10 suggerimenti per trattare la casa per le pulci

Quando ci si trova a gestire il problema delle pulci, molti proprietari si ricordano di trattare i loro animali domestici, ma spesso dimenticano di utilizzare il trattamento contro le pulci per la casa.


Eppure di solito sono molte più le pulci in casa di quelle sull’animale, per cui è fondamentale trattare anche l’ambiente.

Ecco i nostri 10 suggerimenti per aiutarti:

Controlla il tuo animale: se ha le pulci, allora sono sicuramente presenti anche in casa. Solo il 5% del ciclo vitale della pulce si svolge sull'animale domestico, il che significa che per il 95% di esso sono in casa.

Non solo i tappeti. Anche i pavimenti in legno o laminato possono ospitare le uova delle pulci. Quindi solo perché non hai la moquette, non significa che non hai bisogno di trattare la tua casa.

Sposta i mobili. Assicurati di spostare i mobili e spruzzare sotto di essi. Le larve delle pulci non sono presenti solo nei luoghi in vista.

Non scordare le tende. Spruzza e pulisci anche le tende, oltre allo schienale e ai lati del divano.

Falle schiudere. Le pulci adulte sono molto più sensibili agli spruzzi delle pupe. Incoraggiale passando l’aspirapolvere prima di spruzzare.

Trova il giusto spray. Non tutti i trattamenti per l’ambiente sono uguali. Si dovrebbe idealmente utilizzare uno spray contenente un regolatore di crescita come il metoprene, che bloccherà il ciclo di vita delle pulci.

Proteggi i tuoi animali domestici. Gli spray per la casa possono essere tossici per altri animali. Assicurati di tenere fuori dalla stanza tutti gli animali prima di spruzzare e arieggiala prima di lasciarli rientrare.

Termina passando l’aspirapolvere. Una volta che hai usato lo spray, passa l’aspirapolvere in tutta la stanza e svuota l’aspirapolvere.

Non usare lo spray sulla cuccia del tuo animale domestico. Piuttosto, lavala se possibile a 60 ° C e appendila fuori ad asciugare. Se questo non è possibile, trattala con uno spray adeguato.