Protect_me_top_Mobile.jpg

Allarme pulci!


Niente panico…possiamo risolverla! Le pulci sono veramente comuni soprattutto nel periodo più caldo, ma con il trattamento giusto possono essere facilmente trattate o meglio ancora, evitate. Anche nelle case più pulite possono esserci pulci!

Happy cat and dog

Prevenire è meglio che curare


L'unico modo per proteggere il tuo animale, la tua famiglia e la casa contro le pulci e le zecche è quello di fare in modo che i tuoi animali non vengano infestati. Tratta il tuo animale domestico a intervalli regolari con Spot On o collari adatti. Quando si ha un animale in casa da un po' di tempo, è possibile diventare meno sensibili alle punture delle pulci, facendo più fatica a notare la presenza di un'infestazione in casa.

Maggiori informazioni
Happy cat and dog

Pensate di aver sentito una zecca?


Anche se le zecche sono un problema meno fastidioso per i proprietari di animali domestici, sono molto sgradevoli per i gatti.. Tendono ad attaccarsi alle orecchie, alla testa, al collo e ai piedi, infilando la testa nella pelle del tuo gatto e nutrendosi del loro sangue. Le zecche, prima di iniziare a succhiare il sangue, sono piccolissime, dunque non sarà facile vederle con un colpo d’occhio. A differenza delle pulci, le zecche tendono ad essere un problema isolato che è veloce e facile da trattare con gli strumenti giusti - scopri come.

Zecca ​​problemi
Happy cat and dog

Preoccupati per I vermi?


Non sempre è evidente un'infestazione di vermi nel tuo animale, poiché sono troppo piccoli da vedere e talvolta non ci sono sintomi. Ecco quando agire: i gattini più giovani possono avere la pancia gonfia e iniziare a perdere peso; trovi pezzetti di vermi, che assomigliano a grani di riso, intorno all’ano o nella vaschetta della lettiera; ci sono sintomi come tosse umida, perdita di peso, vomito, diarrea, riduzione dell'appetito, sangue dal naso.

Preoccupati per I vermi?
Happy cat and dog

Non dimenticare la casa


E’ molto importare ricordarsi di trattare anche la casa quando si ha a che fare con le pulci: gli spray sono la soluzione migliore per arrivare alle aree più difficili Trattate tutti i luoghi caldi e bui (battiscopa, termosifoni, letti e divani), in quanto sono i posti in cui le pulci preferiscono nascondersi. Lavate la cuccia del gatto a una temperatura superiore a 40 ° C e non dimenticate di trattare/lavare tutti i posti in cui i gatti riposano.

Più consigli