My pet is a_Dog_Protect them_Top_Mobile.jpg

Allarme pulci!


Niente panico…possiamo risolverla! Le pulci sono veramente comuni, ma con il trattamento giusto possono essere facilmente trattate o meglio ancora, evitate.

Happy cat and dog

Prevenire è meglio che curare


L'unico modo per proteggere il tuo animale, la tua famiglia e la casa contro le pulci e le zecche è quello di fare in modo che i tuoi animali non vengano infestati. Quando si ha un animale in casa da un po' di tempo, è possibile diventare meno sensibili alle punture delle pulci.

Prevenire
Happy cat and dog

Non dimenticare la casa


E’ molto importare trattare anche la casa quando si ha a che fare con le pulci: gli spray sono la soluzione migliore per arrivare alle aree più difficili. Trattate tutti i luoghi caldi e bui (battiscopa, termosifoni, letti e divani), che sono i posti preferiti dalle pulci.

Casa
Happy cat and dog

Pensate di aver sentito una zecca?


Le zecche nei cani sono meno problematiche delle pulci, ma il vostro cane può prenderle trascorrendo del tempo nell’erba alta o nei campi. Tendono ad attaccarsi alle orecchie, alla testa, al collo e ai piedi, infilando la testa nella pelle del tuo cane e nutrendosi del loro sangue.

zecca
Happy cat and dog

Preoccupati per I vermi?


Non sempre è evidente un'infestazione di vermi nel tuo animale, poiché sono troppo piccoli da vedere e talvolta non ci sono sintomi.

Vermi