Felight

? Nessuno ama pulire la vaschetta della lettiera, ma va fatto. Sapete che esistono diversi tipi di lettiera, oltre a una vasta gamma di accessori che possono contribuire a rendere più facile questo compito?


 

Credetelo o no, le lettiere non sono tutte uguali. Colore, consistenza, antibatteriche o profumate, sono diversi i fattori chiave da considerare che influenzano la resa della lettiera e che possono fare una grande differenza. Tutte le lettiere e gli accessori Felight sono antibatterici: fai attenzione al simbolo antibatterico sulle confezioni.

Esistono 2 tipi principali di lettiera per gatto, agglomeranti o non.

Lettiere Agglomeranti

La lettiera agglomerante a contatto con l’umidità (urina) si compatta e forma una palla. In questo modo, è possibile rimuovere tutta la parte sporca facilmente con una paletta, lasciando nella vaschetta solo la lettiera pulita. Le feci non formano la palla, ma basta rimuoverle come al solito.

Le lettiere agglomeranti di solito non hanno bisogno di essere completamente sostituite in quanto tutte le parti sporche vengono rimosse regolarmente. Bisogna sempre aggiungerne un po’ per mantenere lo strato.

Lo sapevate? Se si utilizza una lettiera agglomerante, mantenete uno strato di 5-7 cm in modo che possa funzionare correttamente.

 

Lettiere Non Agglomeranti

Le lettiere non agglomeranti di solito sono veramente permeabili, i granuli assorbono l'urina a contatto e tengono gli odori. Il gatto scavando nella vaschetta rimescola la lettiera e porta in superficie quella pulita e inutilizzata, pronta ad assorbire più liquidi.

Le lettiere non assorbenti di solito sono ottime per l'assorbimento e il controllo dell'odore. Bisogna sostituire l’intera vaschetta con regolarità.

 

Accessori

È possibile usare molti accessori per rendere ancora più facile la pulizia della vaschetta: foderine profumate, vaschette ergonomiche, palette e perfino deodoranti per rinfrescare la cassettina tra un cambio e l’altro.

Visita il negozio più vicino per conoscere la nostra gamma completa di Felight - cerca il rosa sullo scaffale.